Le UniKe tornano nuovamente in campo in trasferta domani per disputare a Castelfidardo la quinta giornata del ritorno di campionato, la gara cioè che segna i due terzi esatti della stagione regolare.


Dall’altra parte della rete la Unicom Starker Kerakoll troverà una Marche Metalli sicurmante rinfrancata dalla vittoria al quinto set contro Isernia, giunta dopo due turni che non avevano portato punti alle marchigiane che avevano perso con Nocera prima e con la capolista Roma poi.
Per le UniKe si tratta certamente di un match molto delicato che giunge dopo la partita assai negativa giocata a Cremona. Si tratterà quindi di ritrovare rapidamente le proprie certezze e la fiducia nei propri mezzi tecnici.

Per superare Castelfidardo a domincilio sarà infatti necessaria una prestazione senza sbavature tecnico-tattiche, accompagnata da una buona dose di determinazione, perchè Negrini e compagne non sono squadra da poco, anzi.
La classifica dice che Castelfidardo ha sino ad oggi raccolto 28 punti, frutto di 10 vittorie e 9 sconfitte. Un bottino questo che certamente non soddisferà appieno la dirigenza marchigiana, partita con ambizioni maggiori, ma che è stato certamente condizionato da una serie di fattori negativi, come ad esempio l’infortunio della palleggiatrice titolare Swiderek, ora rientrata, ma a lungo assente dal parquet.

I precedenti sono tutti a favore della Unicom Starker Kerakoll, impostatsi 3-1 all’andata al PalaPaganelli e in entrambi gli incotri dello scorso anno (quarta giornata andata 2005/06, vittoria per 3-1 delle UniKe a Castelfidardo; ritorno a Sassuolo, vittoria per 3-0). Si gioca alle 17,30.