Sessantacinque centimetri di neve farinosa a partire da quota 1500 metri e la gran parte di impianti di risalita aperti fino a Pasqua. Le abbondanti nevicate di primavera salvano, in parte, la stagione turistica invernale 2006-07 e fanno tornare l’entusiasmo tra gli appassionati di sci.

Negli ultimi giorni gli uffici turistici, gli alberghi e le agenzie immobiliari delle località dell’Appennino modenese hanno ricevuto moltissime richieste di prenotazioni per i weekend e le vacanze pasquali.

“C’è ancora molta voglia di sci tra la gente – dice Paolo Guerri, direttore dello Iat del Cimone e amministratore di Valli del Cimone – registriamo una media giornaliera di cento telefonate di richiesta informazioni. Per chiudere in modo dignitoso questa stagione e per recuperare parte delle perdite dei mesi invernali, ora serve solo un po’ di bel tempo”.

Sabato scorso sulle piste del Cimone c’erano circa 3mila sciatori; un’ottima affluenza che non si è potuta registrare domenica solo a causa del maltempo. La promozione “Acchiappa la Neve” (due skipass più pernottamento a soli 59 euro) si è invece chiusa con 169 adesioni.

Per gustarsi le ultime settimane sulla neve è ancora possibile sfruttare le vantaggiosissime “offerte da skianto” del Cimone.

La settimana bianca, 6notti in hotel da domenica a sabato con 5 skipass da lunedì a venerdì, viene offerta a partire da 279 euro a persona (in residence o chalet a partire da 175 euro a persona); i weekend lunghi, 3 notti in hotel da giovedì con skipass da venerdì a domenica, a partire da 183 euro (in residence o chalet a partire da 138 euro a persona). Tutti i pacchetti comprendono anche un’entrata gratuita al Palaghiaccio di Fanano e un gadget personalizzato.

L’offerta “Cimone Junior” è invece dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni e prevede un pacchetto dal costo di 100 euro a bambino, comprensivo di 6 notti in hotel con mezza pensione, 5 skipass da lunedì a venerdì, 3 discese presso la pista di snowtubing del Lago della Ninfa, 1 entrata al Palaghiaccio di Fanano e 1 gadget personalizzato.
Info: Cimone sci.