Le fratture al volto riportate da Roberto Locatelli nel terribile incidente che sabato lo ha visto protagonista nelle prove del Gp di Spagna, sono meno gravi del previsto. La buona notizia è stata data oggi dai medici della Clinica Mobile del Motomondiale.

Dopo il trasferimento di ieri presso l’Istituto Bellaria di Bologna, il centauro italiano è stato sottoposto a nuovi esami: “Il dottor Roberto Cocchi, specialista del reparto maxilofacciale, ha espresso un parere molto positivo – si legge sul sito ufficiale della Clinica Mobile – spiegando che il quadro delle fratture al volto è meno grave di quel che si aspettava. Gli interventi, quindi, saranno minimamente invasivi. Sarà presto fatta una broncoscopia per valutare lo stato del polmone sinistro ed effettuarne i dovuti lavaggi e insieme sarà alleggerito progressivamente lo stato di coma farmacologico per risvegliarlo. La brutta frattura alla caviglia sinistra può essere considerata sistemata in modo definitivo, senza bisogno di ulteriori interventi”.

A Locatelli sono stati, però, riscontrati una lesione capsulolegamentosa al ginocchio destro e una sospetta frattura del gomito destro.