Domani, sabato 31 marzo torna a Sassuolo il grande ciclismo con la quinta ed ultima tappa della “Settimana Internazionale di Ciclismo Coppi & Bartali”, partita martedì scorso da Misano e che arriverà giovedì sul territorio modenese per le ultime tre tappe.

A pochi giorni dalla Milano – Sanremo, poche settimane prima dell’avvio del Giro d’Italia, la Coppi & Bartali rappresenta la prima grande corsa a Tappe della stagione: per questo motivo tanti e prestigiosi sono gli atleti che vi parteciperanno.

Bettini, Petacchi, Savoldelli, Mazzoleni, Cioni, Di Luca, Noè, Simoni, Riccò, Mozzanti, Perez Cuapio sono solamente alcuni dei grandi nomi del ciclismo internazionale che sono partiti da Misano e arriveranno a Sassuolo sabato 31 marzo per l’ultima tappa, la Casalgrande – Sassuolo, di 168,9 Km.
La partenza avverrà circa alle ore 11,30 da Casalgrande, dopo aver percorso circa 90 km attraversando il territorio di Scandiano, Casalgrande e delle colline di Castellarano, verso le ore 13,30 la corsa arriverà in territorio di Sassuolo attraversando la diga sul fiume Secchia, in località S. Michele, quindi proseguirà su Via S. Michele (S.P. nr 19 di Castelvecchio) in direzione nord. Giunta in località Ponte Nuovo, da via Montanara svolterà a sinistra su Via Circonvallazione Sud per poi proseguire in Via Palestro (traguardo),Via Ancora, Via Vittime 11 Setembre 2001, Via Giovanni da Verazzano, Via Circonvallazione Nord/Est, Via Circonvallazione Sud/Est, Via Adda in direzione Fiorano.
Dopo aver attraversato i territori dei Comuni di Fiorano, Maranello, la frazione Torre delle Oche e la salita di Via Fazzano (località Montebaranzone di Prignano), svolterà a destra su Via Montegibbio (S.P 20) proseguendo fino a Ponte Nuovo dove avranno inizio i tre giri previsti prima dell’arrivo in Via Palestro.

L’installazione delle strutture nella zona di arrivo della corsa, verranno collocate in via Palestro in prossimità di via Bologna a partire dalla serata di oggi, per essere completate nella mattinata del 31 Marzo 07.
Alfine di agevolare l’installazione, nel tratto di strada verrà limitata la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario all’allestimento delle strutture. L’attraversamento delle intersezioni verrà consentito compatibilmente al passaggio dei ciclisti. Verrà inoltre disposta, a partire dalle ore 12,00 e fino al termine della gara, la chiusura di via circonvallazione sud (tratto compreso tra la Via Indipendenza e Via Montanara ) e del tratto di via Palestro compreso tra via Indipendenza e viale Peschiera. Saranno interdette la circolazione e la sosta nel tratto di via Montegibbio compreso tra via Fazzano e via Montanara dalle ore 13.30 alle ore 16,00.
Per raggiungere Montegibbio e Sassuolo, da via Fazzano si potrà percorrere via Cervarola seguire per via Vallurbana e via Montanara.
Il termine della gara è previsto per le ore 16.