Il Consigliere provinciale Michele Facci, a nome di tutto il Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in Provincia, ha richiesto all’Amministrazione provinciale di farsi parte diligente, affinché la società Hera spa fornisca alle popolazioni interessate l’intera mappatura della rete del gas ad alta pressione sul territorio provinciale, e non solo quella relativa ai centri abitati ed alle zone franose.

In proposito, il consigliere Facci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Dopo la tragedia di S. Benedetto del Querceto, la società Hera sta predisponendo lo spostamento dai centri abitati delle tubature del gas ad alta pressione, la maggior parte delle quali si trova in montagna (189 Km su 210 Km).
Al riguardo, Hera ha annunciato la predisposizione di una verifica degli impianti che attraversano i centri abitati, così come di quelli presenti nelle zone franose.
Credo però che le ragioni della sicurezza dei cittadini, e quindi della generale tutela della pubblica incolumità, impongano di informare comunque la popolazione sull’intero percorso seguito dalle tubazioni del gas ad alta pressione, al fine di rendere edotta tutta la collettività circa la loro precisa dislocazione sul territorio”.