Formigine ospita domani la cerimonia di inaugurazione della 17a edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile ‘Memorial Claudio Sassi‘. In occasione della presentazione della manifestazione, il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi ha ringraziato gli organizzatori del torneo per aver scelto Formigine per il quarto anno consecutivo.

Ricco e variegato il programma della giornata organizzata dall’Assessorato allo Sport con la collaborazione dell’A.C. Formigine, degli agenti della Polizia Municipale e dei volontari del Corpo Comunale Volontari della Sicurezza.

Dalle 9.15 alle 9.30 è previsto l’arrivo delle squadre in piazza Calcagnini che saranno accolte dal corpo bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo; seguirà la sfilata degli atleti lungo le vie di Formigine fino allo Stadio “Pincelli”, dove alle 10.45 si disputerà la gara inaugurale del torneo, che vedrà la squadra Under 18 del Sassuolo sfidare i pari età dell’A.S. Monaco. L’evento sportivo assumerà anche un importante aspetto sociale, in quanto prima del calcio d’inizio della partita verrà assegnato un premio “Solidarietà” all’associazione AVIS di Formigine.
La giornata si concluderà con la Serata d’Onore per autorità, dirigenti ed allenatori, prevista dalle 20.30, presso il Centro Civico “Beltrami” di Magreta. Durante la serata sarà consegnata ad ogni delegazione una confezione di prodotti gastronomici tipici del nostro territorio, offerta dalla ditta “Mussini”.

Inoltre si informano i cittadini che, sabato 7 aprile in occasione della cerimonia di inaugurazione, è vietato il transito dalle ore 8.30 alle ore 10.00 su via Trento Trieste, dall’intersezione con via V. Veneto all’intersezione con via Schedoni, e il divieto di sosta, con rimozione, su piazza Calcagnini, piazza della Repubblica (ad ovest del Monumento ai Caduti) e via Gramsci, dall’intersezione con via Trento Trieste all’intersezione con via Zanfrognini. Infine sarà istituito il divieto di transito e sosta, su ambo i lati, con possibilità di rimozione, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, su via Barozzi, dall’intersezione con via Giardini Sud all’intersezione con via Braglia.