“Dopo l’annullamento, chiesto ed ottenuto da Forza Italia, della conferenza dell’esponente dell’UCOII Hamza Piccardo, prevista nel giugno scorso, a Mirandola, auspicavamo che il Sindaco di Sassuolo non dovesse aspettare l’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Isabella Bertolini per annullare la conferenza di propaganda islamica condotta da esponenti dell’UCOII e dell’Unione mondiale degli Ulema. Lo ha dichiarato il Consigliere di Forza Italia alla Regione Emilia Romagna Andrea Leoni.


“La sinistra invece ha avuto anche questa volta bisogno della sveglia per capire di essere stata presa in giro. L’arte della dissimulazione tipica di molte organizzazioni islamiche, che predicano pace e solidarietà e praticano l’esatto opposto, è stata smascherata.
Ora non ci sono più scuse. Non ci si potrà più trincerare dietro al fatto di avere autorizzato una cosa che sembra fosse ed invece non era. Sono necessari controlli seri e mirati per evitare che i predicatori d’odio contro l’occidente possano godere di spazi e di autorizzazioni pubbliche per la loro propaganda.
Dopo avere revocato l’autorizzazione all’iniziativa il Sindaco Pattuzzi si è chiesto perché Sassuolo, insieme a Bologna e Milano, fosse una delle tre tappe scelta dagli esponenti dell’Islam radicale, per diffondere la campagna islamica contro l’occidente durante il fine settimana in cui si celebra la Pasqua cristiana? C’è forse a Sassuolo un umus culturale particolarmente ricettivo ai messaggi dell’Islam radicale? Non è forse questa una provocazione alla nostra società?”