Due ragazzini di 13 anni, uno italiano e l’altro di origini russe, che stavano giocando in un’ansa del fiume Panaro, sono finiti in acqua ieri pomeriggio, rischiando di annegare. I due sono riusciti a raggiungere un isolotto al centro del fiume, e sono stati portati in salvo dall’elicottero di Bologna soccorso e dai vigili del fuoco.

E’ accaduto verso le 17.30. Secondo una prima ricostruzione, i due amici stavano divertendosi sulle sponde del fiume, quando una piccola frana della riva li ha fatti cadere in acqua. Spaventati, sono arrivati a un isolotto poco distante. Qualcuno ha visto la scena e ha dato l’allarme ai soccorritori. Le operazioni di soccorso sono state condotte dai vigili del fuoco, con canotti, e dagli operatori del 118, che si sono calati dall’elicottero.

L’italiano è stato trasferito all’ospedale Policlinico con lesioni e fratture di media gravità, mentre l’altro è stato ricoverato all’ospedale di Baggiovara con un codice d’intervento più grave, in prognosi riservata. Le sue condizioni però non sembravano destare particolari preoccupazioni; non dovrebbe essere in pericolo di morte.