Sarà inaugurato domenica alle 15.30, in via Raffaello Sanzio 6, il nuovo Centro di Ippoterapia “I Cavalli del Reno” rivolto alle persone
disabili e ai giovani a rischio di esclusione sociale, e realizzato dall’associazione di Riabilitazione e Turismo Equestre “Il Paddock”, in collaborazione con il Quartiere Reno e con il contributo della Regione Emilia Romagna.

La festa di inaugurazione inizierà alle ore 10 con il Battesimo del cavallo.
Al taglio del nastro, alle 15.30, saranno presenti la vicesindaco di Bologna Adriana Scaramuzzino, l’assessore Ambiente e Sport Anna Patullo eil presidente del Quartiere Reno Vincenzo Naldi.
Seguirà un’esibizione degli allievi dell’associazione “Il Paddock”.

La struttura equestre è stata realizzata all’interno del Parco Fluviale in zona Barca-Quartiere Reno, in una zona bonificata dalla stessa Associazione
“Il Paddock” e adiacente i campi sportivi della Barca. L’Associazione, in convenzione con Comune e Ausl di Bologna avvierà programmi di ippoterapia per disabili e programmi per il recupero di minori a rischio sociale (progetto Fratello Reno), e inoltre una scuola di equitazione di base per bambini.
Proseguiranno inoltre i progetti di educazione ambientale per le scuole elementari e medie.