La Ferrari partirà in pole position anche nel Gran premio del Bahrein grazie a Felipe Massa che ha messo a segno la sua seconda pole della stagione, la terza su tre gare per la Rossa di Maranello. Secondo Hamilton, terzo Raikkonen con l’altra Ferrari.

Felipe Massa ha ottenuto la quinta pole in carriera con il tempo di 1’32″652, precedendo il pilota della McLaren-Mercedes, Lewis Hamilton, che ha fermato il cronometro sull’1’32″935, e il compagno di squadra Kimi Raikkonen, terzo con 1’33″131. Quarto tempo per lo spagnolo Fernando Alonso, con 1’33″192, sempre su McLaren, solo settimo Fisichella mentre Trulli è nono.

”E’ ottimo essere di nuovo in pole, adesso bisogna sfruttare questa chance”, ha detto Massa, ”a Sepang avevo la possibilità di stare davanti e non ci sono riuscito, adesso sono di nuovo in prima posizione. C’è molto equilibrio, noi siamo andati benissimo soprattutto nei tratti veloci della pista. Servirà molta attenzione, bisogna fare i conti con il vento e con la sabbia che si deposita sull’asfalto”.