E’ proprio vero che non c’è mai fine ai trucchi per fare cassa a spese degli automobilisti.
Quello che accade da pochissimi giorni sulla strada che collega Sassuolo a Modena non ha limiti.
Infatti, in corrispondenza del tratto Baggiovara / Modena, là dove da anni la strada è continuamente in condizioni pericolose per le buche profonde e per lo stato dell’asfalto, è stato introdotto il limite dei 50 Km/h, anziché provvedere tempestivamente alla manutenzione del manto stradale.


Dalla sera alla mattina sono stati aggiunti altri cartelli tra i tanti, in una strada a due corsie, praticamente una superstrada con tanto di guard rail, dove il limite era da anni a 90 Km/h.
E’ un tratto di strada molto trafficato dove le varie amministrazioni hanno fatto migliaia di euro di multe con l’autovelox più o meno nascosto nei vari modi.


Una perfetta trappola per topi dunque: non si ripara l’asfalto e si risparmiano soldi (il tratto in questione è di competenza Anas), e si abbassa a livelli impossibili il limite di velocità come davanti ad una scuola, nel tentativo di sottrarsi ad ogni responsabilità derivante dalla cattiva manutenzione di quel tratto di strada, lasciando ancora una volta gli automobilisti vittime di una vera e propria prepotenza.
Vergogna è il commento che uno sconosciuto automobilista ha scritto su uno dei cartelli.