A distanza di quasi sette mesi dal primo fischio dell’arbitro in Coppa Italia, le Unike scenderanno in campo per la semifinale della prestigiosa manifestazione, il prossimo venedì 20 aprile alle 18 a Pavia contro la Lamaro Appalti Roma.

Per arrivare alla semifinale la Unicom Starker Kerakoll ho dovuto prima chiudere in testa il giorne a quattro con Volta Mantovana, Conegliano e Reggio Emilia, vincendo cinque gare su sei incontri. Poi ha superato nella seconda fase l’attuale capolista Busto Arsizio, in uno scontro che garantiva alla vincente l’accesso ai quarti, vincendo 3-0 in casa per poi perdere 3-2 a Busto con la qualifica già in tasca. Quindi nei quarti le UniKe se la sono dovuta vedere contro Nocera Umbra, superando il turno con una prova magistrale. La Unicom Starker Kerakoll era infatti uscita sconfitta al quinto dal campo umbro all’andata, ma al ritorno seppe dimostrare un gran carattere, battendo Nocera 3-0, vincendo 34-32 il primo fondamentale parziale.

Il cammino per giungere a queste semifinali non è stato quindi certo privo di difficoltà, nè per la Unicom Starker Kerakoll nè per le avversarie.
Gli accoppiamenti in semifinale sono stati determinati sulla base della classifica al termine del girone di andata della regular season del campionato, che vedeva allora per l’appunto, nell’ordine: Lamaro Appalti Roma, Yamamay Busto, Riso Scotti Pavia e Unicom Starker Kerakoll.
Il criterio applicato è stato: prima vs quarta; seconda vs terza.
La semifinale tra Busto e Pavia si giocherà al termine di quella tra Unicom Starker Kerakoll e Roma.