Visto il grande successo di pubblico, Hera ha deciso di prorogare, fino a esaurimento scorte, il termine entro il quale poter ritirare gratuitamente presso i punti vendita Comet di seguito elencati le lampade fluorescenti compatte CFL a basso consumo e i kit rompigetto per la riduzione del flusso dell’acqua.

Rispetto all’iniziativa svolta lo scorso anno per il ritiro del materiale non è necessario presentare il coupon, ma semplicemente recarsi presso il punto vendita. Qui si può compilare il modulo di ricevuta e ritirare direttamente la simpatica sportina in carta ecologica contenente sia la lampada che le due scatoline di kit rompigetto (ognuna delle quali contiene 3 riduttori di flusso per rubinetto e uno per doccia, in grado di mantenere la stessa consistenza del flusso erogato, miscelando aria ed acqua), oltre ad un opuscolo informativo che illustra in modo completo i vantaggi economici conseguibili con il loro uso e fornisce consigli pratici per un efficiente e corretto utilizzo.

Le lampade fluorescenti compatte CFL a basso consumo consumano il 20% di una lampada ad incandescenza ma garantiscono la stessa luminosità, mentre i rompigetto, miscelando aria e acqua, consentono un risparmio idrico fino al 50% e quindi anche un risparmio in bolletta.
Intervenire in modo consapevole sull’uso dell’energia elettrica e dell’acqua può aiutare a ridurre i consumi, senza dover rinunciare ai propri confort domestici: con quest’obiettivo il Gruppo Hera, da sempre attento alle problematiche ambientali, e Comet hanno unito il loro impegno.