“Dopo avere presentato ben 4 interrogazioni regionali in due anni per chiarire le ragioni del graduale smantellamento dell’ospedale di Castelfranco Emilia e, dopo avere ricevuto costanti rassicurazioni dalla Regione sul mantenimento dei servizi, i fatti purtroppo ci danno ragione” – così il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni.

“I cittadini non avranno più garantito il servizio di Pronto soccorso nelle ore notturne e continueranno a vedere cancellati servizi essenziali. Dal 2003 ad oggi abbiamo assistito ad un graduale smantellamento di una struttura strategica che solo un sindaco imbarazzato ed incoerente come quello di Castelfranco potrebbe oggi sminuire.

Pur di dare ragione alle scelte di programma dell’USL di Modena, è pronto a smentire sé stesso e ciò che aveva promesso ai cittadini. Gli amministratori di sinistra hanno fatto finta di difendere l’ospedale. La verità è che hanno ingannato i cittadini, lasciando spazio alla logica dei tagli dell’USL, sempre più interessata a risparmiare anziché ad investire sulla salute pubblica.

Oggi i cittadini di Castelfranco hanno meno servizi assistenziali e sanitari di ieri, e i pochi rimasti sono più scomodi da raggiungere. Questa è l’unica realtà sotto gli occhi di tutti e che le parole degli esponenti della sinistra non riusciranno a nascondere”.