“Evidentemente chi richiede la massima trasparenza degli atti amministrativi e della pubblica amministrazione da fastidio agli esponenti del centro – sinistra. Le sterili polemiche di alcuni consiglieri di maggioranza confermano che Forza Italia e l’opposizione hanno colpito nel vivo. Anziché chiedere le mie dimissioni i consiglieri del centro sinistra dovrebbero avere come noi l’interesse a fare chiarezza su una questione di principio che riguarda tutti i consiglieri nonché la credibilità della pubblica amministrazione”.
Lo afferma il Consigliere comunale di Forza Italia di Sassuolo Claudia Severi.

“Chi oggi parla impropriamente del mio ruolo di Presidente della IV commissione sa benissimo che in quella sede i dubbi ed rilievi, ora portati all’attenzione del Prefetto, sono stati trattati in ben tre sedute, in un clima purtroppo aggressivo che non ha portato ad alcun risultato. E’ evidente che i ritardi, in così delicate questioni, nuocciono alla regolarità del procedimento amministrativo. Per questo ho ritenuto mio preciso dovere politico ed istituzionale agire portando la questione alla conoscenza del Prefetto.
La richiesta di chiarimenti e di maggiori garanzie non dovrebbe spaventare nessuno e soprattutto non esautora in alcun modo il ruolo ed i compiti della commissione consiliare di garanzia, operando quest’ultima ad altro livello, e con altre competenze. Avanzare la richiesta di dimissioni di chi fa il proprio dovere di cittadino ed esponente politico, senza preoccuparsi di affrontare nel merito il problema sollevato, la dice lunga su certi esponenti di questa ormai pseudo-maggioranza. In attesa che Sindaco ed Assessore competente escano dal silenzio e facciano chiarezza sulla vicenda, noi continueremo a batterci, in tutte le sedi istituzionali, nell’interesse del Consiglio comunale e di tutti i cittadini sassolesi”.