C’è tempo ancora oggi e domani per visitare la 69esima Multifiera di Modena che si sta svolgendo con successo presso i padiglioni di ModenaFiere in viale Virgilio.

Il mercatino di Portobello Road
Tra le cinque sezioni in cui si articola la manifestazione quest’anno (“Vivere la Casa e Interni”, “Ispirazione Naturale- Vivere il Verde”, “Sapori d’Italia”, “Creare in Fiera” e “Portobello Road”), una piacevole sorpresa la riserva proprio “Portobello Road”, che occupa una parte del padiglione B. All’interno di una simpatica scenografia, che riproduce le facciate delle case e dei negozi prospicienti la notissima shopping street londinese (ci sono persino due file di strisce pedonali), si possono trovare stand di differenti tipologie merceologiche: dagli abiti da sposa all’abbigliamento casual, dai cuscini, trine e merletti alle borse, valigie e altri prodotti in pelle di ottima fattura, dal negozio di animali con pesciolini, criceti e conigli allo stand dell’Enpa, dalla bigiotteria di squisita fattura realizzata con pietre dure agli stand di agenzie turistiche, dagli orologi da parete realizzati a mano ad un’esposizione di quadri… Insomma, proprio di tutto un po’, così come esiste davvero nella realtà a Portobello Road!

Gli appuntamenti di oggi
Presso l’Area Spettacoli nel tunnel tra il padiglione A e il C, dopo la calorosa accoglienza con la quale il pubblico ha accolto le esibizioni di sabato e domenica, torna l’Accademia Danza Studio di Modena che alle ore 21 proporrà uno spettacolo di Hip-Hop.
Il corso di cucina organizzato da Nocemoscata presso il proprio stand nella sezione “Sapori d’Italia” oggi alle ore 17 è dedicato alla pizza margherita in teglia.
Curiosando invece tra le proposte di “Creare in Fiera”, alle ore 18.30 alla Bottega di Hathi si insegnerà come realizzare una pagina di album fotografico con la tecnica dello Scrap Booking, mentre presso lo stand di Roberta De Marchi alle ore 19.45 si insegneranno a realizzare fiori in feltro e tessuto; allo stand di creareinsieme, alle ore 20, ecco la Pittura Country, con la realizzazione su tela di un simpatico orsetto dipinto a mano libera.

…E quelli di domani
Assolutamente da non perdere l’evento che si terrà domani pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16 sempre presso l’Area Spettacoli: il concorso canoro “Cantinfiera”, organizzato da Labomusica e Radiostella, vedrà sfidarsi sul palco 10 cantanti scelti tra tutti coloro che avevano inviato i propri pezzi a Labomusica entro il 25 aprile scorso. A presiedere la giuria (formata da rappresentanti di Radiostella e Radiobruno, nonché da Gibo Borghesani dello staff di Labomusica) la nota cantante Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar ora splendida solista. In palio un corso personalizzato alla prestigiosa scuola di canto modenese nata nel 2002, per affinare la propria tecnica vocale ed interpretativa e per imparare ad utilizzare in modo corretto il microfono in sala di registrazione.
Alle ore 17, invece, premiazione dei vincitori del concorso dei giardini nell’ambito della sfilata di moda Chic & Green, durante la quale si esibirà anche il cantante-attore modenese Lalo Cibelli.

La 69esima Multifiera di Modena è aperta oggi dalle ore 18 alle ore 23, e domani , ultimo giorno d’apertura, dalle ore 9 alle ore 21. Il biglietto d’ingresso costa 7 euro l’intero, 4 euro il ridotto. I bambini e i ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. I parcheggi di ModenaFiere per chi arriva in automobile sono gratuiti, mentre anche stasera la linea n.9 dell’Atcm sarà potenziata con corse fino alle ore 23.