Scade oggi – lunedì 30 aprile – il termine per presentare la scheda di partecipazione alla rassegna dedicata ai pittori promossa da Emil Banca, l’istituto di credito cooperativo presente anche a Modena.

L’iniziativa, rivolta ai pittori non professionisti residenti a Modena e Bologna, si intitola “La pittura come diletto”. Le opere dovranno essere presentate entro il prossimo 15 giugno; quelle che verranno selezionate resteranno in mostra nella sala esposizioni Emil Banca di Monzuno (Bo) dal 29 luglio al 19 agosto.

“La pittura come diletto” non è una semplice rassegna di opere di “dilettanti”, quanto piuttosto un’indagine storica di un fenomeno sociale di assoluta rilevanza, per la prima volta affrontato criticamente e secondo parametri storico-sociali – spiega il direttore generale di Emil Banca Daniele Ravaglia – Verranno esposte 40 opere. La mostra, curata da Monica Miretti, sarà corredata da un catalogo con testi critici e la riproduzione delle opere esposte”.

La scheda di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 aprile alla segreteria organizzativa c/o dott.ssa Monica Miretti – via P. Pasquali 1 – 40134 Bologna. La richiesta può essere inoltrata anche e-mail.
Le informazioni sulla rassegna si possono trovare su Emilbanca e su Emilarte; si può contattare la segreteria organizzativa anche al 338/5723847.