Un incendio, di probabile natura dolosa, ha distrutto lo spogliatoio, la lavanderia e l’ufficio della polisportiva San Lazzaro di piazzale Atleti azzurri alla periferia di Bologna, sede del campo di baseball.

Nella notte è infatti stato forzato il cancello d’ingresso e sono stati messi a soqquadro i tre locali della polisportiva, dove poi è stato appiccato il fuoco che li ha pesantemente danneggiati. Sono stati anche rubati un computer e un fax. A supportare l’ipotesi del dolo anche delle scritte fatte con la vernice sui muri della polisportiva, che sono state però quasi completamente cancellate dalle fiamme. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Poco prima vigili del fuoco e carabinieri erano intervenuti in viale Europa, alla periferia del capoluogo, dove 3 auto in sosta nel parcheggio della multisala Medusa (due Mercedes e una Fiat) erano state date alle fiamme e quasi subito i pompieri sono dovuti intervenire nella vicina via Cadriano dove era stata data alle fiamme una Seat Ibiza.