La Compagnia Cardillo di Bologna porta in scena ‘A spasso‘, spettacolo teatrale con Maurizio Cardillo e Filippo Pagotto. Lo spettacolo va in scena alle ore 21 al teatro De Andrè di Casalgrande.


A spasso è il terzo spettacolo in programma per lo Status Quo – Festival teatrale del mondo che cambia organizzato dall’Associazione Culturale Quinta Parete e prodotto dalla Cooperativa Teatro Casalgrande con il patrocinio del Comune di Casalgrande, della provincia di Reggio Emilia e della regione Emilia Romagna.

Lo spettacolo ‘A spasso‘ rappresenta una passeggiata per due: l’Uno e l’Altro sono la stessa persona, armoniosamente dissociata. Niente fretta, nessuna meta: solo camminare, vedere e raccontarsi.
Alle prese con l’interminabile e irresistibile camminata (fisica e verbale) sono i due ottimi interpreti Maurizio Cardillo e Filippo Pagotto
In A spasso, ispirato allo splendido racconto La passeggiata di Robert Walser, il passeggiatore si sdoppia in due personaggi speculari e gemellari, che in un vortice surreale rievocano il loro cammino apparentemente senza meta, cercando allo stesso tempo di assomigliarsi e distinguersi.

Lo spettacolo ha vinto il “Premio dello Spettatore” di Teatri di Vita (Bologna) nel 2006 come spettacolo più gradito dal pubblico durante l’anno.
A spasso è ‘illuminato’ da Matteo Nanni, ‘costumato’ da Elisabetta Muner, ‘assistito’ da Cristina Buono e prodotto da Teatri di Vita.

La Compagnia Cardillo nasce a Bologna nel 2006 su iniziativa dell’attore, drammaturgo e regista da cui prende il nome. La letteratura, il vocabolario, la grammatica; l’arte astratta; il rock; lo sport; il varietà; il cabaret; la giovanissima poesia; lo studio dei corpi umani e celesti, la malattia mentale, Stanlio e Ollio: questi alcuni dei motivi di esistenza della compagnia, in battagliera polemica contro tutte le “etichette” di genere teatrale.