Si è reso necessario l’intervento della polizia ieri sera in via del Pratello, nel centro storico. A chiamare il 113 è stata una donna di 44 anni, alle prese con l’ex compagno che pretendeva di entrare nel suo appartamento.

L’uomo, un salernitano di 35 anni, ha preso a calci il portone del palazzo, poi si è scagliato contro i poliziotti, intervenuti per calmarlo. Il comportamento gli è costato l’arresto, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella mattinata di ieri erano accaduti altri due episodi più o meno analoghi. In un caso è stato arrestato un nigeriano che si era presentato a casa della ex fidanzata, sua connazionale, in via Sardegna. L’aveva aggredita e picchiata e la stessa cosa aveva fatto con i poliziotti che l’avevano accompagnato in questura per accertamenti.

Se l’è invece cavata con un denuncia un 31enne che ieri pomeriggio si è presentato in un negozio di piazza Azzarita, nel centro di Bologna, inveendo contro l’ex fidanzata di 21 anni. Anche in questo caso la giovane ha chiamato la polizia spaventata dalle minacce dell’uomo.