Gentile Sindaco Pattuzzi,

Il nostro interesse a partecipare all’incontro di venerdì 18, nasceva dalla consapevolezza di quanto possa essere costruttivo e momento di crescita un contraddittorio su di un argomento così importante quale è il DDL Amato-Ferrero, che ha l’ intenzione di sostituire la Legge Bossi-Fini.


Argomento che interessa la nostra vita quotidiana, la sicurezza delle nostre città, l’ equilibrio economico dei conti delle nostre amministrazioni comunali.
Ancor più importante sarebbe stato confrontarsi sulle diversità delle nostre “vedute” prima dell’ approvazione in uno dei rami del Parlamento del Disegno di Legge, in quanto crediamo, una volta che i cittadini abbiano compreso quanto questo scellerato progetto prevede, si solleveranno e bloccheranno questa idea estremista di egualitarismo.


A questo pro la Lega Nord sta facendo una pre-raccolta firme, contro questo DDL Amato –Ferrero, per bloccare sul nascere una legge che minerà alle basi la società.
Non accettare il confronto oggi, credo che sia un comportamento ipocrita, in quanto dopo l’ approvazione, il danno sarà già fatto e ci ritroveremmo a parlare degli effetti negativi prodotti e di quello che sarebbe stato invece possibile fare prima come accaduto dopo la “folle” idea che ha portato all’ approvazione dell’ indulto.


Noi siamo soliti a fare azione di prevenzione per non trovarci poi a piangere sul latte versato ed accorgerci che a pagare dei nostri errori saranno sempre i soliti, che non avranno la casa popolare, gli assegni familiari, le agevolazioni negli asili, al pronto soccorso ecc. ecc., non avranno tutto questo perché a passargli davanti saranno le migliaia di persone che faremo entrare nel nostro paese senza chiedere loro di lavorare per mantenersi. La Lega Nord questo non lo vuole, la Lega Nord vuole garantire i diritti a chi da tanti anni è sul nostro territorio pagando le tasse e rispettando le leggi.


On. Alessandri Angelo – Lega Nord


Francesco Menani – Consigliere Comunale di Sassuolo – Lega Nord