“Con un ritardo da lumaca e ad un anno di distanza dalla proposta di Forza Italia di dotare gli agenti della Polizia Municipale di spray e manganello, il Comune consegna finalmente gli spray antiaggressione alla Polizia Municipale. Il Comune di Modena da ragione a quanto sostenuto da sempre da Forza Italia”.

“Se però in Comune erano così convinti della necessità di dotare gli agenti di polizia municipale di questi strumenti di difesa personale, perché hanno aspettato così tanto tempo prima di introdurre gli spray e solo dopo la forte e continua sollecitazione da parte di Forza Italia?
Perché poi il Sindaco Pighi ha rimandato al prossimo autunno, ovvero dopo più di un anno e mezzo dalla proposta di Forza Italia, l’introduzione del manganello?
Quando tempo ancora dovremo aspettare per l’assunzione dei 43 agenti che mancano agli organici della Polizia Municipale, secondo quanto stabilito dalla legge regionale in materia?
Quando vedremo riapparire il pulmino dell’unità mobile per il presidio del territorio presentato e poi inspiegabilmente sparito?”.

Lo ha affermato il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Andrea Leoni, Consigliere regionale.

“Presentare con toni trionfalistici e con un ritardo clamoroso l’introduzione di strumenti che dovevano già essere in dotazione mesi fa e che sono stati messi a disposizione solo a seguito delle nostre proposte denota l’imbarazzante livello politico di questa Amministrazione comunale”.