Sabato 19 maggio, alle 15,30 saranno inaugurati la nuova palestra e il refettorio della scuola elementare Anna Frank. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Giorgio Pighi, Roberto Guerzoni, assessore ai Lavori pubblici, Antonino Marino, assessore allo Sport, Adriana Querzè assessore all’Istruzione e Antonio Carpentieri, presidente della Circoscrizione n. 2.

L’ampliamento della scuola elementare Anna Frank, ultimato in questi giorni, ha visto la realizzazione di un nuovo fabbricato posto in un lotto non edificato, adiacente l’area della scuola esistente e collocato all’incrocio fra strada Sant’Anna e via Capitani.

Il fabbricato ospita al piano terra la nuova mensa per circa 130 posti a sedere, la cucina, i servizi igienici e gli spogliatoi sportivi al servizio del campo da pallavolo posto al piano primo. Al piano di gioco, posto al paino superiore, si accede sia attraverso la scala interna, sia attraverso un ascensore.

Il trasferimento della mensa e della cucina nel nuovo fabbricato avverrà durante la prossima estate. Parallelamente saranno realizzati alcuni lavori interni alla scuola al fine di ricavare due nuove aule, necessarie per la crescita della popolazione scolastica a partire dal prossimo anno didattico 2007-2008.

L’intervento, coordinato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Modena su progetto dell’architetto Andrea Sola, ha così visto la realizzazione di un corpo di fabbrica di oltre 600 metri quadrati, funzionalmente collegato alla scuola elementare con un tunnel vetrato coperto, per un costo complessivo di circa 1 milione 200 mila euro.
Con i prossimi lavori previsti per la realizzazione di un limitrofo campo sportivo con annessi spogliatoi, verrà realizzato un ampio parcheggio che, durante le ore del mattino, sarà al servizio della scuola elementare.