In occasione del rilancio del progetto “Melodie dei sapori” il giovane fisarmonicista reggiano Daniele Donadelli si esibirà domenica 20 maggio alle 18 presso l’azienda agricola biologia Cà de Noci di Quattro Castella (Via Fratelli Bandiera, località Vendina, Reggio Emilia), con un concerto dal titolo “Vini in fisarmonica”.

Il progetto “Melodie dei Sapori” nasce nel 2002 dall’ idea di Andrea Bonacini (Shéhérazade – Reggio Emilia)) e Giovanni Masini (Studio Focus – Reggio Emilia) di recuperare e valorizzare la cultura popolare emiliana attraverso la musica tradizionale e la degustazione di prodotti tipici.

Nel corso degli anni il logo “Melodie dei Sapori” ha partecipato ad eventi promozionali locali ed internazionali, tra cui Digione in Francia e Schwerin e Pfortzheim in Germania, creando nuovi accostamenti tra musiche e prodotti tipici di altre nazioni.

“Melodie dei Sapori” vuole continuare a promuovere il patrimonio tradizionale dell’Emilia Romagna in Europa mantenendo uno sguardo attento sulle culture enogastronomiche e musicali delle altre nazioni, per creare nuovi accostamenti e integrare le diverse realtà locali.