“Emilia-Romagna, Regione sensibile” perché usa i sensi e le facoltà umane per porsi nel modo migliore al servizio dei cittadini e dei loro bisogni. E’ la parola d’ordine con cui la Regione Emilia-Romagna partecipa alla 18a edizione del Forum della Pubblica Amministrazione in programma dal 21 al 25 maggio nella nuova sede della Fiera di Roma.

All’interno di uno spazio di un centinaio di metri quadrati, la Regione si presenterà come Amministrazione che “innova” (con il nuovo Piano telematico 2007-2009 di cui verranno illustrate le linee guida), “sostiene” (con gli interventi a favore del sistema produttivo), “ottimizza” e risparmia (grazie agli acquisti in forma aggregata dell’Agenzia Intercent-ER), “include” (attraverso azioni di sensibilizzazione per l’accessibilità del web), progetta (sistemi a supporto della mobilità aziendale, nuove modalità di conciliazione delle controversie, più efficienti gestioni informatizzate in uso nel settore dei servizi sociali). Ma è anche una Regione che “dialoga e informa” con le tante attività di formazione alla cittadinanza, particolarmente rivolte ai giovani, svolte dall’Assemblea legislativa (da segnalare, tra i progetti presentati, il nuovo sito dell’Assemblea, i servizi della Biblioteca, il progetto Studenti&cittadini oggetto anche di un incontro all’interno dello stand).

Completano lo spazio espositivo regionale un’area riservata alla comunicazione (progetto Casper/Lepida TV e Radio Emilia-Romagna), un totem in autoconsultazione dedicata alla banca dati “enti locali in rete” e la tradizionale area incontri.