Si è costituito da poche settimane in Cna il Gruppo Giovani Imprenditori, una sorta di club che coinvolge gli imprenditori più giovani associati alla Confederazione modenese per offrire spunti di confronto ed iniziative utili non solo all’attività economica.


Rientra in quest’ambito la prima iniziativa pubblica organizzata dai Giovani Imprenditori Cna – che attualmente vedi iscritti oltre cento “nuove leve” dell’imprenditoria – che si terrà domani, venerdì 8 giugno alle 20.30 presso la sede provinciale di CNA, in via Malavolti, 27.
Nell’occasione ospite dell’Associazione modenese sarà Alberto Piantoni, amministratore delegato e vicepresidente del Gruppo Bialetti, un marchio storico dell’industria italiana ritornato ai fasti di un tempo proprio grazie alla dinamicità del gruppo guidato dal giovane manager bresciano, cresciuto – da un punto di vista scolastico – proprio nella nostra città (si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Modena).

“Piccola e grande impresa: amici, nemici o semplici conoscenti?” è il tema della serata che fa il verso ad una celebre striscia dell’indimenticato Bonvi. Un confronto teso a mettere in evidenza i punti di contatto e quelli di contrasto tra piccola impresa e grande industria, due soggetti spesso contrapposti dalla politica, ma che in realtà possono e devono – e inh tanti, soprattutto nel nostro territorio, già lo fanno – collaborare in molteplici campi, sia per lo sviluppo individuale delle singole realtà aziendali he per quello dell’intero Sistema Paese.