Home Comprensorio Conclusa a Roma la seconda edizione della ‘Pedalata per la Pace’

Conclusa a Roma la seconda edizione della ‘Pedalata per la Pace’

ADV


Si è conclusa ieri a Roma la seconda edizione della “Pedalata per la Pace”, organizzata da Rock no War, con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Formigine e dei Comuni attraversati dal percorso, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi della pace, partita sabato scorso 9 giugno dal centro storico di Formigine.

La carovana formata da una cinquantina di ciclisti, è stata ricevuta in mattinata in Campidoglio dall’On.Gianni Rivera ed in serata ha fatto ritorno a Formigine, dove si è tenuta presso la Polisportiva Formiginese, la cena di saluto nel corso della quale il Sindaco Franco Richeldi e il presidente di Rock No War Giorgio Amadessi hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai protagonisti.

L’edizione 2007 della “Pedalata per la Pace” è stata arricchita dalla partecipazione nella prima tappa con arrivo a Cesenatico, del campione Riccardo Riccò, fresco vincitore di una tappa al Giro d’Italia. Hanno pedalato anche Mauro Giannetti, general manager della Saunier Duval, l’attore Rolando Ravello e Claudio Vandelli, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles. Alla partenza era presente il cantante Paolo Belli, mentre l’attore-regista Chicco Salimbeni ha realizzato immagini della manifestazione.