Home Attualita' Bologna: Cordoglio per la scomparsa di Antonio Roversi

Bologna: Cordoglio per la scomparsa di Antonio Roversi

E’ morto il professor Antonio Roversi, direttore del dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna.

Appresa la notizia della morte improvvisa del professor Antonio Roversi, l’assessore provinciale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Paolo
Rebaudengo, ha espresso il profondo cordoglio personale e dell’Assessorato per la scomparsa – ha detto – “di un intellettuale autentico, che ha
dedicato l’intera vita all’educazione e alla didattica”.
“E’ stato un amico e un compagno di viaggio importante per le attività dell’assessorato all’Istruzione – ha aggiunto Rebaudengo – specialmente sui temi dell’inclusione dei ragazzi e delle ragazze immigrate. Antonio era severo e profondo; il ricordo del suo lavoro rimarrà a ricordarci l’esigenza di affrontare i problemi della Scuola con rigore e metodo e sempre dotandosi di un programma”.

Appresa la notizia della morte del Professor Antonio Roversi, il Presidente del Consiglio comunale Gianni Sofri ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia.
“La scomparsa Antonio è un evento doloroso per chi lo ha conosciuto, amato, apprezzato. Le condoglianze più sincere mie personali e del Consiglio comunale. Vi sono vicino. Gianni Sofri”.