Sabato 7 luglio la Terra parla di sé attraverso la musica, la filosofia, la poesia. Le Associazioni Talento e Telecitofono organizzano una giornata di Festa allo stadio Mirabello, luogo recentemente riaperto agli spettacoli, per discutere, pensare e creare un nuovo “clima”.

L’idea nasce da una spinta passionale nel cercare di riflettere, partendo anche dal nostro territorio, su quanto sta accadendo su scala globale. Spesso circolano parole su quello che è il mondo oggi, purtroppo spesso queste parole rimangono soltanto orpelli tecnici e freddi che faticano ad entrare nel vocabolario comune, nostro e delle persone che ci stanno intorno.

La giornata, avrà dalle ore 18 come fulcro l’impianto dello stadio, dove tra musica, incontri, performance e conferenze si dirigerà l’attenzione sulle componenti che influenzano il clima.
Industria, consumi, riciclo, abitudini, consuetudini, ma soprattutto il senso civile e l’etica ( dalle grandi istituzioni al cittadino), verranno poste così al centro della scena. Hanno già aderito diverse associazioni ed enti pubblici la cui lista verrà resa nota in conferenza stampa.

L’accesso allo stadio sarà gratuito per tutte le manifestazioni e conferenze e alle 21,45: ci sarà la proiezione del film “Una Scomoda Verità” il film documentario condotto da Al Gore premiato con la Palma D’Oro al Festival di Cannes e vincitore dell’Oscar come miglior documentario. Al termine della proiezione è prevista una sessione di discussione con esperti dell’ambiente sottolineata da musica lounge chill-out dei dj mentre sul grande schermo scorreranno immagini dallo spazio e dal suolo.

S’invitano le associazioni interessate ad aderire inviando una e-mail.