Carmen Turlea, grande protagonista della promozione in A1 della Unicom Starker Kerakoll, continuerà a schiacciare per Sassuolo Volley anche nelle prossime tre stagioni (2007-08, 2008-09, 2009-2010).


L’annuncio del prolungamento di un ulteriore anno del contratto che l’atleta aveva in essere con Sassuolo Volley arriva direttamente dal Presidente Claudio Giovanardi che commenta: “E’ una grande soddisfazione per il nostro Club quella di poter contare per i prossimi tre anni su una giocatrice come Carmen Turlea. Averla in squadra significa dare forza e respiro ai nostri progetti. Continuiamo a percorrere la strada del giusto mix tra giocatrici esperte dalle grandi doti tecniche e giovani promettenti e “spregiudicate”, un mix esplosivo che ci ha portato alla vittoria in Coppa Italia ed alla promozione in A1. Stiamo alacremente lavorando e presto arriveranno altre notizie per i nostri tifosi, sia sul fronte dei rinnovi che dei nuovi arrivi”.

Carmen Turlea era arrivata la scorsa stagione a Sassuolo dalla Serie A1 nella quale era stata miglior realizzatrice della Regular Season, per dare un importante contributo in fase offensiva. La forte giocatrice rumena non si è smentita ed ha chiuso l’annata come top scorer della serie A2, con la bellezza di 780 punti messi a segno in 35 gare, per una media di 22 punti a partita, 5,7 punti per set.

“Ieri la Società mi ha dato veramente una gran bella notizia – esordisce Tommy Ferrari, neo-allenatore della Unicom Starker Kerakoll. Turlea è una giocatrice molto forte, che darà alla giovane squadra che stiamo costruendo, equilibrio e tranquillità”.
Queste le prime parole del Coach delle UniKe alla notizia ufficiale delle riconferma dell’opposta rumena, grande protagionista della promozione in A1.
Coach Ferrari è sempre stato in contatto telefonico con la società in questi giorni da Nocera Umbra, sede del collegiale della Nazionale Juniores della quale è il secondo allenatore. Ferrari rimarrà infatti a Nocera sino al prossimo 8 luglio, poi, dopo due giorni di riposo, le azzurrine voleranno in Cina per uno stage di alcuni giorni con le pari età cinesi. Quindi dal 20 al 27 si disputerà il Mondiale in Tailandia, con l’Italia inserita nel girone più difficile, con Brasile, Giappone, Porto Rico, Croazia e Ucraina.

Tommy Ferarri avrà quindi un mese di luglio estremamente impegnativo, al termine del quale, dopo alcuni giorni di meritato riposo, giungerà a Sassuolo.