Prosegue questo fine settimana la rassegna teatrale “Voglia di Teatro”, organizzata dai giovani dell’Avis in collaborazione con il Comune di Formigine. Gli spettacoli vanno in scena dalle 21.30 nella suggestiva cornice naturale del Parco di Villa Benvenuti.

Si inizia stasera, venerdì 6 luglio, con “Camere da letto” a cura del Gruppo Teatro Tom Brown. Quattro coppie in tre camere da letto: qualcosa non quadra nell’amore.
Una folle notte di incomprensioni e litigi che vede gli insonni protagonisti vagare da una camera da letto all’altra in una girandola di situazioni esilaranti; la quotidiana lotta per la sopravvivenza, che molte coppie sono costrette a combattere nell’intimità delle mura domestiche, messa in scena con ironia e raffinatezza: “..da una camera da letto si capiscono molte cose…”.

Sabato 7 luglio l’associazione di cultura teatrale Impropongo si esibisce in
“Performance di long form d’improvvisazione teatrale”. Uno spettacolo basato interamente sull’improvvisazione, un viaggio accattivante tra parole, suoni, colori e movimenti. Una sola parola richiesta al pubblico diventa un sasso gettato nel buoi, un suggerimento che scatena mille mondi più o meno possibili.

Domenica 8 luglio Sandro Marino presenta “Un Amleto da camera”. Amleto è uno di quelli che sognano spesso ad occhi aperti e troppe volte si trovano a parlare da soli; mosso dall’impulso creativo ma frenato dall’incapacità di uscir fuori, nel mondo, non può far altro che costruire attorno a sé, nell’intimità della propria stanza, quell’universo a metà tra il quotidiano e l’eroico-tragico, dove gli oggetti subiscono una continua variazione di significati. Altrettanto variato, nelle forme e nei contenuti, è il testo dello spettacolo che accosta la lingua di Shakespeare agli slang contemporanei.

L’ingresso costa 5 euro, con la possibilità di abbonamento (tre serate: 10 euro). Per la prevendita, Circolo AVIS formigine di Villa Benvenuti, tel. 329/9449367 o 328/4589849.
In caso di maltempo, lo spettacolo non sarà recuperato.