Il presidente di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, in visita oggi alla città di Bologna, candida ufficialmente l’ex sindaco Giorgio Guazzaloca per le prossime amminsitrative del 2009. Durante un incontro con i cittadini e i comitati dei residenti di alcune ‘zone calde’ della città, Fini scioglie i dubbi sul candidato che il centrodestra dovrebbe mettere in campo per tentare di sconfiggere Sergio Cofferati alle prossime elezioni.

“La qualità di Guazzaloca è nota – dice Fini – ha rappresentato una parentesi positiva bolognese dopo tante Giunte di sinistra. I miei amici bolognesi mi hanno informato della possibilità di una sua candidatura e anche dell’importanza che l’interessato si pronunci in tempi brevi”.

La città di Bologna, determinate zona quantomeno, quelle più sporche andrebbero ripulite utilizznado gli idranti; bisognerebbe poi intervenire con una bonifica di tutti i clandestini e, infine, bisognerebbe intervenire sulla legislazione attuale per quanto riguarda gli esercizi commerciali. In tre punti la strategia del leader di An, Gianfranco Fini, per contribuire a migliorare la situazione di degrado del centro storico di Bologna.

”Sono venuto qui – ha spiegato Fini – per rendermi conto di una realtà che ormai ha travalicato i confini della città. Sempre più frequentemente, infatti, Bologna è agli onori delle cronache quando si parla di degrado e sicurezza”.