Home Politica Reggio E.: Luciano Gobbi aderisce al gruppo unico dell’Ulivo per il Pd

Reggio E.: Luciano Gobbi aderisce al gruppo unico dell’Ulivo per il Pd

“In qualità di consigliere comunale, intendo aderire al gruppo unico dell’Ulivo per il Partito democratico”. Lo ha scritto in una comunicazione, letta oggi in aula dal presidente del Consiglio comunale Nando Rinaldi, il consigliere Luciano Gobbi, entrato in Sala del Tricolore in surroga alla consigliera Paola Donelli. La surroga era stata votata dall’assemblea lunedì scorso; il nuovo consigliere aveva dieci giorni di tempo per comunicare la propria appartenenza a un gruppo consiliare. Lo ha fatto durante la seduta di oggi, dichiarando di entrare a far parte del gruppo unico per il Pd.

“La mia decisione – ha scritto Gobbi – in piena coerenza con quanto già avvenuto in Consiglio provinciale, nasce dalla convinzione che l’aggregazione delle forze dell’Ulivo in un gruppo unico consiliare possa rappresentare un importante atto politico a sostegno del governo della città ed essere di forte stimolo per la nascita del futuro Partito democratico”.
“In ossequio ai principi di servizio alla comunità – ha concluso Gobbi – cui mi sono sempre attenuto nell’attività politica e di amministratore, rinuncio sin da ora ai gettoni di presenza previsti per l’attività di consigliere comunale”.