I Carabinieri di Sala Bolognese hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 21enne marocchino, in quanto resosi responsabile di ricettazione continuata in concorso.

Il giovane nordafricano, che ha numerosi precedenti anche specifici alle spalle, è stato controllato dai militari, in diverse circostanze, e trovato in possesso di diversi beni oggetto di furto.

In particolare, a Sala Bolognese e nei comuni limitrofi, si erano verificati, nell’inverno scorso, alcuni furti di Fiat Uno (ben tre), rinvenute dai Carabinieri mentre vi era alla guida il giovane.

In un caso (febbraio 2007) i militari, oltre a trovarlo a bordo dell’auto rubata, hanno rinvenuto nella tasca del nordafricano anche un telefono cellulare con relativa Sim Card asportate allo stesso proprietario della Fiat.

L’ultimo episodio criminoso risale al 19 maggio scorso: i militari hanno bloccato il 21enne in compagnia di un connazionale a bordo di un ciclomotore asportato ad una ragazza di Bologna.br>
Le indagini hanno permesso di accertare le responsabilità del maghrebino che, vista la continua reiterazione dei reati contro il patrimonio, è stato accompagnato presso la casa circondariale.