“Mille Euro di multa ai clienti delle prostitute”.
Ecco quanto chiede all’Amministrazione comunale di Modena il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena.


“Di fronte all’incapacità del Comune di Modena di rispondere alle istanze dei cittadini che protestano contro l’aumento insopportabile del degrado e della criminalità nei loro quartieri, chiediamo che uno dei pochi provvedimenti che fino ad ora ha dato qualche risultato, come l’ordinanza che prevede sanzioni ai clienti delle lucciole, sia pesantemente inasprito. Si deve portare la pena pecuniaria dalla attuali 154 euro a mille euro. Potrebbe essere un buon deterrente per iniziare liberare le aree più a rischio della città.
Ciò ovviamente – continua Leoni – dovrebbe andare di pari passo ad una costante attività di prevenzione che l’Amministrazione comunale dovrebbe garantire, intensificando i controlli e assumendo i 43 agenti che ancora mancano all’organico e garantendo un presidio delle aree a rischio anche di notte”.

“Anziché continuare a dire che va tutto bene, il Sindaco Pighi, dovrebbe farsi una bella passeggiata nei quartieri in cui i cittadini hanno paura ad uscire di casa. La gente ha il diritto di pretendere fatti concreti da chi li governa, non di amministratori che se ne lavano le mani. Se la situazione fosse realmente sotto controllo come il Sindaco aveva tentato di dire nella sua recente risposta ad una nostra interrogazione sul degrado in zona tempio, i cittadini non avrebbero avuto bisogno di scendere nuovamente in strada. Chi per anni non ha risposto all’appello dei modenesi sul problema della criminalità, difficilmente potrà iniziare a farlo ora. Se Pighi vuole continuare a non fare il Sindaco lo dica e se ne vada”.