In merito all’interrogazione del consigliere Menani a proposito dell’inizio dei lavori di costruzione del nuovo Liceo Formiggini, è possibile fornire date certe: il 17 luglio verranno formalmente aggiudicati i lavori dalla Provincia, titolare della realizzazione dell’intervento. Il 24 ci sarà l’accantieramento.

Rispetto ai tempi annunciati, fine giugno, lo slittamento è di circa un mese ed è dovuto alla complessità del bando, redatto in forma di offerta economicamente più vantaggiosa, con necessità quindi di un’attenta selezione delle proposte pervenute.
Un bando scelto in questa forma garantisce chi attende questa scuola sulla qualità del lavoro che verrà effettuato e sulla certezza dei tempi di realizzazione, che restano fissati in quindici mesi, come annunciato.

Sempre in merito alle richieste del consigliere Menani, non ci sono problemi relativi alla proprietà dell’area: gli accordi sono stati raggiunti da tempo e i rogiti definitivi sono ormai risalenti a un anno fa.

L’area è ufficialmente di proprietà della Provincia di Modena, che darà il via alla costruzione a breve.
La sede provvisoria presso la parrocchia di San Giovanni Neumann, realizzata, lo ricordiamo, in tempi record, sta rispondendo in pieno alle esigenze della scuola e i disagi per gli spostamenti fra la sede centrale e questa succursale sono molto limitati.