La Prefettura di Bologna ha autorizzato l’approvazione delle postazioni autovelox individuate dalla Provincia nell’ambito degli interventi previsti dal Piano provinciale per la sicurezza stradale.

Sono state individuati i tratti di strada a maggior rischio di incidentalità nei quali saranno installati dispositivi di controllo a distanza delle violazioni del
Codice della strada. Le strade provinciali interessate saranno la 569 ‘Di Vignola’, la 568 ‘Di Crevalcore’, la 253 ‘San Vitale’, la 610 ‘Selice Montanara’, la 4 ‘Galliera’, la 5 ‘San Donato’, la 26 ‘Valle del Lavino’, la 6 ‘Zenzalino’, la 65 ‘Della Futa’, e la 3 ‘Trasversale di Pianura 2° tronco’.

“Il progetto della Provincia di Bologna per il controllo della velocità – ha commentato l’assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Graziano Prantoni – nelle proprie strade va avanti così come previsto. L’annuncio del Decreto prefettizio di approvazione delle postazioni autovelox è la dimostrazione della qualità e della serietà della nostra proposta, che è in linea con le norme esistenti. E’ sicuramente un ulteriore elemento di soddisfazione perche’ conferma l’analisi precisa e puntuale che il settore Viabilità sta compiendo nell’esaminare l’incidentalita’ delle nostre strade. Ora si cammina spediti per posizionare le postazioni come concordato, rispettando i tempi prefissati. Le prime postazioni entreranno in funzione dopo l’estate”.