Sassuolo prosegue nel suo percorso di allestimento di una squadra giovane e di prospettiva confermando in cabina di regia la ventenne Giulia Pincerato, protagonista della splendida annata che ha visto il trionfo in Coppa Italia e la promozione nella massima Serie.


Pincerato, classe 1987 per 182 cm, vestirà quindi la maglia nero-oro delle UniKe per il secondo anno consecutivo, essendo giunta a Sassuolo da Cremona la scorsa stagione.

Il suo è stato indiscutibilmente un cammino di grande crescita tecnica ed ora è attesa da una nuova esperienza: il massimo palcoscenico del volley nazionale.

“Non appena conclusa la stagione – ha dichiarato Pincerato – avevo voluto ringraziare la società per avermi dato la possibilità di giocare un campionato di alta classifica e fare un’esperienza molto importante per me. Sono quindi ancor più felice della riconferma. Ci tenevo sinceramente a rimanere alla Unicom Starker Kerakoll perchè abbiamo costruito tutti assieme qualcosa di grande e giocare in A1 è una entusiasmante opportunità”.