Il 28 luglio ricorre il sessantaquattresimo anniversario dell’eccidio delle officine Reggiane. Comune e Provincia di Reggio Emilia, confederazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, associazioni partigiane Anpi e Alpi-Apc, Sesta e Settima Circoscrizione, direzione aziendale delle officine Fantuzzi-Reggiane, Comitato ex operai ed impiegati delle Reggiane e Comitato provinciale democratico e costituzionale sono i promotori della cerimonia commemorativa delle nove vittime dell’eccidio del 1943, che si svolgerà domani, venerdì 27 luglio.

Alle ore 18, presso le officine meccaniche “Fantuzzi-Reggiane” (via Agosti 27), si terrà la cerimonia in ricordo di Antonio Artioli, Vincenzo Bellocchi, Nello Ferretti, Eugenio Fava, Armando Grisendi, Gino Menozzi, Osvaldo Notari, Domenica Secchi e Angelo Tanzi.

Dopo la deposizione di una corona davanti alla lapide che ricorda i caduti, prenderanno la parola la presidente della Provincia, Sonia Masini, il segretario regionale Cisl, Giuseppe Cremonesi, e un delegato sindacale delle Fantuzzi-Reggiane. L’Amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore alla Coesione e sicurezza sociale, Franco Corradini.