Da oggi al 9 agosto ritornano “I Giovedì al Giardino Ducale“, i concerti estivi nello storico polmone verde cittadino, organizzati dalla Circoscrizione 1 con la collaborazione tecnica del Laboratorio Musicale del Frignano e la direzione artistica del maestro Andrea Candeli. La manifestazione, contraddistinta ogni anno da una presenza numerosa di pubblico, raggiunge quest’anno la decima edizione.


Tre i concerti in programma, tutti con inizio alle 21,15. Il 26 luglio spazio al Maurizio Di Fulvio Quartet, una performance musicale intensa e carica di pathos. Il 2 agosto sarà la volta del Fellini Rimini Ensemble quintetto che proporrà le più celebri colonne sonore dei film di Federico Fellini. Infine il 9 agosto sarà sul palco The Bosso Tango Conceprt che proporrà la più strana canzone che sia mai esistita: il tango.

L’ingresso al Giardino ducale è possibile da corso Cavour angolo corso Canalgrande, da corso Vittorio Emanuele oppure da viale Caduti in guerra. Per ciascuno dei concerti in programma al Giardino ducale è stato predisposto un programma di sala che sarà distribuito durante la serata. L’ingresso, anche per questa decima edizione, è gratuito e informazioni sono disponibili on line sul sito del Comune di Modena, oppure telefonando alla Circoscrizione n. 1, telefono 059 2033480.