Proseguono le iniziative dei Gruppi Scout Formigine1 e Magreta1, in collaborazione con il Comune, per celebrare il Centenario della fondazione dello scoutismo e i 35 anni di presenza a Formigine.


Si tratta di occasioni importanti di riflessione sui valori proposti dallo scoutismo ai giovani e sul contributo offerto alla crescita del nostro Paese attraverso il servizio educativo. Il “filo rosso” che scandisce gli eventi è la pace. Da sempre lo scoutismo è un movimento che ha scommesso sul dialogo e l’educazione.


Domani mercoledì 1 agosto, nella ricorrenza del primo campeggio scout che si è svolto in Inghilterra proprio il 1 agosto di 100 anni fa, è in programma “L’Alba del Centenario”, al quale sono stati invitati tutti coloro che sono o sono stati scout.
Alle 7.45, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi, si terrà l’alzabandiera, alla quale seguirà un momento di preghiera, nell’area verde ubicata all’angolo tra Via Cavazzuti e Via S.Antonio, che lo scorso 20 maggio è stata intitolata al fondatore dello scoutismo Robert Baden Powell.