Donne che fotografano donne. È il filo conduttore del concorso fotografico “Rosa Pixel – Donne in un click” che il Comune di Maranello, in occasione dell’Anno Europeo delle Pari Opportunità, ha organizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico “Blow Up”.

lA selezione è aperta a tutte le donne, fotografe professioniste o semplici appassionate di fotografia, e l’iscrizione è gratuita. I temi: le donne (di ogni età e ogni condizione), il tempo (tempo di cura, tempo di lavoro, tempo per sé), il corpo (le mani, gli sguardi, vedere se stessa in un’altra donna, catturare in un click un particolare, un solo pixel dell’intero di una donna).

Il termine per la presentazione delle opere – fino a tre per ogni partecipante – è il 29 settembre 2007. La cerimonia di premiazione è in programma il 1° dicembre allo Spazio culturale Madonna del Corso di Maranello, dove le prime quaranta opere classificate rimarranno esposte al pubblico fino al 13 dicembre.

Il bando del concorso, disponibile anche on-line sul sito del Comune di Maranello, si può richiedere al Servizio Comunicazione del Comune – tel. 0536/240.010-000.