Torna la Sagra dell’Assunta di Maranello, uno degli appuntamenti più sentiti e apprezzati dai cittadini. Organizzata dalla Parrocchia San Biagio, la sagra prevede un programma molto ricco, quattro giorni di festa e celebrazioni che coinvolgeranno l’intera comunità.

Quest’anno la sagra assume un significato particolare anche perché coincide con il passaggio delle consegne, alla guida della Parrocchia, tra Mons. Alberto Bernardoni e don Claudio Arletti. Dopo dieci anni, Don Alberto ha salutato i parrocchiani alla fine di luglio, per diventare “penitenziere diocesano” presso il Duomo di Modena.
Per Don Arletti quella di Maranello è invece è la prima esperienza come parroco. Già cappellano a Nonantola e vice direttore dell’ufficio diocesano per il servizio biblico, oltre che insegnante all’Istituto di Scienze religiose ‘Contardo Ferrini’ di Modena, don Arletti sarà affiancato dal cappellano don Antonio Lumare e diversi diaconi.

Ma torniamo alla Sagra. Si parte sabato 11 agosto all’Oratorio, dove dalle 19 sarà aperta la pizzeria.

Domenica 12 appuntamento in Piazza Libertà alle ore 21 con ballo Liscio e musica anni 60/70 e con punto di ristoro (gnocco e tigelle).
Lunedì 13 la divertente sfida del calcio saponato, “4 ore di calcio balilla umano” all’Oratorio, e la pesca di beneficenza negli spazi della Parrocchia.

Il clou delle iniziative, come da tradizione, sarà però nelle giornate del 14 e 15: oltre ai giochi gonfiabili e uno spettacolo per “dilettanti allo sbaraglio” all’Oratorio, martedì 14 agosto è in programma una grande cena in strada, una lunga tavolata imbandita nell’incrocio centrale del paese, tra via Claudia e via Vignola (tutti possono partecipare).
Mercoledì 15 ancora cena al campo sportivo dell’Oratorio, mercatino cambio e scambio, ballo liscio al campo sportivo dell’Oratorio e gran finale con lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Per consentire il regolare svolgimento delle attività, il Comune ha predisposto la chiusura di alcune strade del centro. Per informazioni: Polizia Municipale, 0536/240.024, URP, 0536/240.000.