Agosto, mese di vacanze. Le squadre di Hera sono al lavoro su importanti progetti, messi in calendario proprio quando la città risente in misura minore per i lavori stradali. A Bologna Hera sta operando principalmente su tre punti: Via Ranzani, Piazza dell’Unità e V.le Filopanti.


In via Ranzani si sta posando una condotta per il servizio di teleriscaldamento. l’intervento è parte di un progetto di interconnessione fra le centrali di cogenerazione della sede Hera (in realizzazione) e la centrale già in funzione di via S. Giacomo.
La posa della condotta avrebbe dovuto essere conclusa entro il 10 agosto ma per problemi riscontrati nel sottosuolo i lavori si protrarranno fino al 24 agosto.
In v.le Filopanti i lavori sono sempre sulla rete del teleriscaldamento. Infatti si sta procedendo al collegamento sul Viale Filopanti angolo S Giacomo fra la rete di nuova realizzazione e quella già in servizio in uscita dalla centrale di cogenerazione di San Giacomo. I lavori, effettuati in due fasi distinte per non interferire pesantemente con la viabilità, si concluderanno entro il 22 agosto.
Infine in p.zza dell’Unità angolo via Matteotti proseguono i lavori per la posa della tubazione gas a servizio del nuovo complesso comunale di Via Fioravanti. I lavori si concluderanno a fine agosto.

Come sempre Hera assicura ai clienti la massima puntualità possibile nel rispetto dei tempi annunciati, salvo imprevisti tecnici come quello accaduto in Via Ranzani