Sarà inaugurata domani alle 17, presso il Parco Rangoni Machiavelli, l’opera “profumataMente” dello sculture modenese Andrea Capucci, prima classificata al concorso nazionale di scultura indetto dal Comune di Maranello. L’opera è stata giudicata la migliore delle trentuno presentate da artisti di tutta Italia, votati da due distinte giurie: una “popolare”, composta da circa duecento persone, e una, più ristretta, di esperti.

A partire da domani la scultura di Andrea Capucci – un lavoro in terracotta policroma su struttura portante di ferro, di circa due metri di lunghezza – troverà una collocazione stabile all’interno del Parco Rangoni Machiavelli di Pozza, che, come è noto, ospita l’importante collezione di scultura contemporanea di Umberto Severi. Dopo l’inaugurazione è in programma il concerto dei Cormac (musica tradizionale irlandese).

Andrea Capucci, pittore e scultore, è nato a Modena dove vive e lavora. Ha il suo attivo, oltre a diverse opere e mostre, studi all’Istituto d’Arte di Modena, l’Accademia di Belle Arti di Bologna per il corso di scultura, studi di architettura presso l’Università di Firenze, un corso di cinematografia coordinato da Nanni Moretti.