‘Giochi di cioccolato & croccante’. Per tre giorni, dal 5 al 7 ottobre, a Sestola, i maestri cioccolatieri italiani esporranno le loro produzioni, creeranno sculture, inventeranno abbinamenti inediti, proporranno degustazioni.


La kermesse, ideata da Marisa Tognarelli, che avrà al suo fianco il maestro pasticcere Danilo Freguja, si svolgerà nelle strade e nelle piazze del paese, invase dal profumo degli stand carichi di leccornie (orario 10-20).
Si comincerà la mattina di venerdì 5 ottobre, con la costruzione della casetta di ‘Hansel e Gretel’, da parte degli alunni di una scuola locale, assistiti da Tognarelli e Freguja.
Casetta che sarà abbattuta la domenica, per venderne i pezzi a scopo benefico. I bambini saranno protagonisti con sfilate in maschera e realizzazioni di disegni all’insegna del cioccolato.

Agli adulti sono invece riservate le degustazioni, tra grappe e whisky. Comprimari di rango l’aceto balsamico e il croccante, che nel Frignano ha una solida tradizione. Sabato cena di gala a base di cioccolato, preceduta nel pomeriggio dalla presentazione del libro ‘L’oro dei Medici’ di Patrizia Debicke van der Noot.
Domenica premiazioni dei concorsi dedicati alla miglior pralina, alle sculture, e ai disegni di cioccolato. Durante la tre giorni il paese sarà animato da spettacoli e musica, e funzionerà il servizio navetta con il trenino Sestola Express.

Info: 0536/62324 o Appennino Modenese