Si è svolta sabato 13 ottobre la premiazione dei vincitori del concorso fotografico per ragazzi “I colori di Mondinpiazza” lanciato lo scorso 20 maggio in occasione dell’edizione 2007 di Mondinpiazza, l’ormai tradizionale manifestazione dedicata alla multiculturalità.

A cogliere più di tutti, attraverso l’obiettivo fotografico, lo spirito della manifestazione sono stati Silvia Degani, Gianluca Rivi e Sara Mustafà El Meliga (rispettivamente prima, secondo e terza classificati) che con le loro immagini hanno saputo raccontare la nuova Reggio multicolore. I vincitori sono stati premiati da Franco Corradini, assessore alla Sicurezza e coesione sociale insieme ad alcuni membri della giuria: Adil El Marouakhi, responsabile del Centro interculturale Mondinsieme, e Mamadi Ouedrago dell’associazione dei cittadini del Burkina-Faso di Reggio Emilia e Emilia Romagna).

La prima classifica, grazie alla fotografia “Compenetrazioni” ha vinto una stampante per fotografie, il secondo con “Sportpertutti” un lettore mp3, mentre alla terza con “Piccolo mondo multicolore” è stata consegnata una chiave Usb.

Le opere selezionate verranno esposte alla Gabella di via Roma nel mese di dicembre, in occasione delle celebrazioni della “Giornata internazionale dei diritti dei migranti” e nella sala mostre della biblioteca Panizzi a gennaio.
I ragazzi in possesso della Carta Giovani che partecipano al concorso hanno inoltre ottenuto una ricarica della propria tessera.

Info: Migrare.