Legambiente è partner Lindt nella versione 2007 della golosa manifestazione ‘Le Vie del Cioccolato, attraverso il coinvolgimento in varie iniziative durante la kermesse che ha inaugurato sabato 20 Ottobre e si concluderà domenica 26 Novembre e che animerà piazze e palazzi su e giù per la Provincia di Reggio Emilia.


Nel folto programma di iniziative è da segnalarsi particolarmente la serata di degustazione del cioccolato che verrà condotta da esperti Lindt Giovedì 25 Ottobre presso Villa Ottavi e che sarà l’occasione per apprezzare appieno un prodotto che in larga misura fa parte della nostra vita quotidiana ma che al contempo è ricco di variabili e sfumature adatte hai palati più raffinati.

“Siamo da sempre attenti, dichiara Massimo Becchi, Presidente Legambiente Reggio Emilia, alle tematiche della qualità della vita e dell’agricoltura sostenibile, con particolare attenzione per la lotta al diffondersi degli Organismi Geneticamente Modificati e per la diffusione di una cultura di consumo critico”.

“Abbiamo pertanto accolto a braccia aperte, conclude Becchi, la proposta di collaborare con la manifestazione “Le vie del cioccolato”, di cui Lindt è il principale sponsor, in quanto Lindt, nonostante la legislazione europea (Direttiva 2000/36/CE) ammetta l’utilizzo di alcune materie grasse diverse dal burro di cacao nel limite massimo del 5%, ha deciso di difendere strenuamente la qualità del prodotto offerto, utilizzando il 100% di burro di cacao e ponendo la massima attenzione nella scelta di tutti gli ingredienti e nel processo di lavorazione”.

La serata avrà luogo giovedì 25 Ottobre alle ore 21 presso Villa Ottavi, sede del centro per il volontariato Dar Voce (Via Gorizia) ed avrà ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti). È consigliata l’iscrizione (max 40 persone).
Per info e iscrizioni: 0522 431166 oppure e-mail.
(Le vie del Cioccolato).