Volge al termine l’iniziativa dell’Associazione Studenti Africani Modena – ASAM, che nell’ambito della manifestazione “Orizzonti Africani”, aperta alla comunità universitaria ed alla popolazione, si propone di favorire una sempre più profonda integrazione della numerosa comunità universitaria espressione del Continente Nero, composta da quasi 300 giovani, per la maggior parte provenienti dal Camerun, nella società modenese.

La settima edizione di “Orizzonti Africani” si conclude domani, sabato 27 ottobre, con un torneo di calcio, presso la Polisportiva di San Damaso (via Scartazzetta) a Modena, che vedrà coinvolte altre associazioni universitarie di studenti africani. Saranno dieci le formazioni, provenienti dagli atenei di Bologna, Parma, Ferrara, Padova, Milano, Pavia, Brescia e Firenze che si sfideranno a colpi di gol per l’intera giornata. Il fischio di inizio è previsto alle 8.30 del mattino.

La giornata si concluderà dalle ore 22.00 con una serata di gala, presso il Circolo Arci (via della Costituzione, 23) a Castelvetro di Modena.
L’Associazione Studenti Africani Modena – ASAM che aderisce alla campagna “se bevo non guido” mette a disposizione di tutti gli studenti, che desiderano divertirsi senza avere la preoccupazione di mettersi in auto dopo i festeggiamenti, due bus che partiranno alle ore 22.00 ed alle ore 23.00 dalla Casa dello studente “Allegretti” (via Vignolese, 671) a Modena.