‘Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers’, tributo alla più celebre coppia di danzatori del grande schermo, sarà portato in scena a Modena, presso il teatro Michelangelo, dal 20 al 22 novembre, da Raffaele Paganini e il Balletto di Milano.

Per gli appassionati di danza è l’occasione per ammirare il talento di Paganini impegnato, con il Balletto di Milano, in quella gamma coreografica resa celebre da Astaire: dagli sfrenati tip tap ai virtuosi balli di coppia, con le musiche firmate da autori come Gershwin e Glenn Miller. Le coreografie sono di Alfonso Paganini e Luigi Martelletta.

Paganini, partner di grandi ballerine (da Luciana Savignano a Carla Fracci, da Alessandra Ferri a Elisabetta Terabust) e ospite di prestigiose compagnie internazionali (tra cui London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico,Teatro alla Scala di Milano), è diventato molto popolare per la partecipazione a programmi tv di grande audience.

Oltre a titoli classici (da ‘Romeo e Giulietta’ a ‘Il pipistrello’), il danzatore ha ottenuto uno straordinario successo con la sua particolare versione del balletto ‘Zorba il greco’ (musiche di Teodorakis), con diversi musical (‘Sette spose per sette fratelli’ e ‘Dance’), e con un omaggio al tango di Astor Piazzolla.